Controlli

  • DISPOSITIVI ELETTRONICI

    Estrarre tutti i dispositivi elettronici (PC, tablet, smartphone, lettori musicali, console, ecc.) e disporli separatamente all'interno degli appositi contenitori per consentire agli operatori di controllarli.

  • OCCHIO AI LIQUIDI

    Al fine di agevolare i controlli è obbligatorio: presentare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i LAG trasportati come bagaglio a mano, affinché siano esaminati togliersi giacca e soprabito: essi verranno sottoposti separatamente ad ispezione estrarre dal bagaglio a mano i computer portatili e gli altri dispositivi elettrici ed elettronici di grande dimensione in modo da consentire il controllo di questi oggetti, separatamente dal bagaglio a mano. I LAG (Liquidi, Aerosol e Gel) comprendono: acqua ed altre bevande, minestre, sciroppi creme, lozioni ed oli, profumi, spray gel (inclusi quelli per i capelli e per la doccia), contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba), altre schiume e deodoranti, sostanze in pasta (incluso dentifricio), miscele di liquidi e solidi, mascara, ogni altro prodotto di analoga consistenza.

  • COLLABORATE CON GLI OPERATORI

    Togliersi giacca, cinture e soprabito: essi verranno sottoposti separatamente ad ispezione. Può essere altresì richiesto di togliersi le calzature per sottoporle a controllo. NEWS: Si ricorda ai gentili passeggeri che vi è il divieto di accesso alle aree sterili e di trasporto a bordo degli aeromobili anche per i piccoli strumenti da taglio, per motivi di sicurezza, in considerazione sia della potenzialità offensiva degli oggetti autorizzati dalla disciplina comunitaria sia della inopportunità di demandare ad una valutazione soggettiva del singolo operatore (screener/ supervisore) il giudizio in merito alla giustificazione del porto dello strumento che dovrebbe effettuarsi caso per caso.

  • CONTROLLATE LE TASCHE

    Svuotare le tasche e riporre i contenuti nelle apposite vaschette per i controlli radiogeni.

[adrotate banner=”4″]

[adrotate banner=”2″]