L’Aeroporto di Comiso aderisce al “Progetto Angeli Custodi” di Flying Angels Foundation, realizzato in collaborazione con Enac e Assaeroporti.
Un progetto che nasce da un bisogno reale: poter offrire assistenza in aeroporto ai bambini gravemente malati – e alle loro famiglie – che grazie ai voli finanziati ed organizzati da Flying Angels Foundation arrivano in Italia da tutto il mondo per raggiungere gli ospedali in grado di curarli, trovandosi spesso ad affrontare situazioni di difficoltà di varia natura.
La Fondazione, che quest’anno compie 10 anni, è infatti specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine per mancanza di strutture ospedaliere e/o medici specializzati.
A partire dal 2012, collaborando con circa 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha già raggiunto più di 2200 bambini di oltre 70 paesi del mondo, finanziando oltre 4.000 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 70 missioni mediche.
Scoprite di più: https://www.flyingangelsfoundation.org/news/angeli-custodi/